Virgin (Italian Edition) by James Patterson

Virgin (Italian Edition) by James Patterson

autore:James Patterson [Patterson, James]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: TRE60
pubblicato: 2015-06-10T22:00:00+00:00


55

Il modo in cui camminava padre Rosetti, disegnando stretti cerchi al centro dell’ampio salone, mi ipnotizzava. L’atmosfera al Sun Cottage era carica di ansie, ma ancora più carica di energie. Dall’agitazione e dai tic che notavo intorno a me, capivo bene che il disagio era condiviso da tutti.

Lo stesso Rosetti si comportava come una pantera in gabbia. Sembrava quasi posseduto. Aveva quella padronanza di sé che solo il potere assoluto può conferire.

«Ho notizie straordinarie», disse infine. A quanto vedevo, era chiaro che a quel punto avesse mentalmente estromesso dalla conversazione tutti i presenti eccetto Kathleen. Fissò gli occhi su di lei. «Una delle cose che ho scoperto finora, nonché una delle poche di cui sono davvero certo, è che ci sono due vergini incinte. Kathleen non è l’unico caso che devo vagliare», disse l’investigatore capo.

Emisi un rantolo e scossi la testa per l’incredulità. Kathleen, invece, non batté neanche le palpebre. Anzi, rispetto a tutti noi, sembrava serena quanto la quiete prima della tempesta.

«Ho avvertito la presenza di un’altra come me. O meglio, di almeno un’altra», disse Kathleen in tono talmente tranquillo che dovetti sforzarmi per distinguere le parole. Sembrava quasi in trance. «Si stanno susseguendo eventi di massa. Epidemie, morti, carestie, perfino parti verginali. È l’epoca più spaventosa che il nostro mondo abbia mai conosciuto, forse.»

Gli occhi marroni del prete si assottigliarono. «Come fai a saperlo, Kathleen? Devi dirmi tutto quello che sai. Subito.»

In quel momento, fu come se un vulcano eruttasse dall’altra parte della stanza. «Non si azzardi a rivolgersi a mia figlia con quel tono!» Charles Beavier, che fino a quel momento stava cuocendo a fuoco lento in disparte e in silenzio, era esploso d’un botto. In due falcate, aveva raggiunto l’imponente inviato del Vaticano. Gridai loro di fermarsi, mentre Justin cercava di staccare il padre della ragazza dal prete che si dimenava. Ci fu una colluttazione, in cui Charles tentò di colpirlo e lo minacciò di cacciarlo di casa. La diga era stata abbattuta. Qualcuno stava molestando di nuovo la figlia e lui non ce la faceva più a tollerarlo. Circondato subito dalle due donne, si staccò dal sacerdote italiano e si calmò, almeno in parte, lanciando un ultimo ruggito a mezza bocca. Tutti tornarono a sedere. «Basta col terzo grado», disse poi con voce adirata e tagliente. «Perché non risponde lei a una domanda, invece? Facciamola finita con questa cretinata dell’investigatore. Cosa è venuto a fare qui, padre Rosetti? Perché è venuto a casa nostra a terrorizzarci?»

Lanciai un’occhiata spaventata a Justin, che mi restituì lo sguardo preoccupato.

Kathleen si sporse avanti col busto. I suoi occhi azzurri si spostarono da me a suo padre.

«Posso risponderti io, papà. Padre Rosetti è venuto a scoprire chi di noi due è la vera vergine.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.